Tiziana Mele

Managing Director
Lundbeck Italia

WHAT MAKES US DIFFERENT?

Lundbeck Italia

Conoscenze specialistiche, prodotti e servizi innovativi, programmi educazionali: è la direzione scelta da Lundbeck per puntare, in stretta collaborazione con i professionisti del settore sanitario, al miglioramento della qualità di vita delle persone che soffrono di disturbi psichiatrici e neurologici.

Fortune Italia: intervista a Tiziana Mele – CEO di Lundbeck Italia

Insieme per la salute mentale

Contribuire – insieme – a rendere reale il diritto alla salute mentale per tutti e ovunque, abbattendo il muro dei pregiudizi che affliggono, ancora oggi, le persone affette da disturbi mentali.

GIADA – Affrontare la depressione insieme

Dare uno strumento utile e scientifico a tutte le persone che soffrono di depressione e a chi è accanto a loro ogni giorno: familiari, caregiver e medici. L’App Giada è stata creata da Edra, in collaborazione con un board scientifico composto da un team di psichiatri e con il supporto non condizionato di Lundbeck Italia.

People In Mind

Il progetto People In Mind nasce dalla volontà di sensibilizzare sul tema della lotta contro lo stigma nei confronti delle persone che soffrono di disturbi mentali, per dare loro centralità e colore. Educare ad avere a mente le persone con disturbi mentali e contribuire alla lotta contro lo stigma è lo scopo di Lundbeck Italia perché: “Non c’è salute senza salute mentale” (OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità).

“Ispirandomi ai valori di Lundbeck (patient,driven/passionate/ambitious/courageous/responsible),ritengo che chi ricopre il mio ruolo debba avere il coraggio e l’ambizione di puntare ad obiettivi che, oltre a garantire le performance finanziarie, lascino anche un segno tangibile per la nostra comunità”. Tiziana Mele

WMHD 2021: l’impegno di Lundbeck Italia con la seconda edizione della campagna “Insieme per la Salute Mentale”
(SDG: 3 – Salute e Benessere; Missione PNRR: 6 – Salute)

“Focalizzandosi sul tema della Giornata Mondiale della Salute Mentale di quest’anno, stabilito dalla World Mental Health Federation e incentrato sul concetto delle disparità – “Mental Health in an Unequal World” – Lundbeck Italia rinnova il suo impegno lanciando la seconda edizione della campagna nazionale di sensibilizzazione “Insieme per la Salute Mentale”. Obiettivo dell’iniziativa è educare sui disturbi mentali per abbattere lo stigma che influenza la vita di coloro che soffrono di questi disturbi e i loro cari, impattando la loro vita sociale e affettiva con ripercussioni in ambito educativo e lavorativo, pregiudicandone il futuro. Una corretta informazione su questo importante tema è necessaria per “rompere il pregiudizio” e favorire – insieme – integrazione, riconoscimento della Persona, pari opportunità e inclusione sociale. Lundbeck Italia si impegna anche quest’anno nel sensibilizzare più persone possibili perché, come dichiara l’OMS, “Non c’è salute senza salute mentale”.

PANELIST 

CLAUDIO MENCACCI

Presidente

Società di Neuropsicofarmacologia -SINPF

PAOLA BONAGURA

Coordinatrice iniziativa Jobstation

Progetto Itaca

CRISTINA MIGLIORERO

Responsabile

Progetto Itaca per le scuole

VIVIANA KASAM

Presidente

BrainCircle Italia

DANIELA MONDATORE

Direttrice
Scuola civica di alta formazione

Diritti e partecipazione

CITTADINANZATTIVA APS

WRAP UP –
Tiziana Mele, Managing Director Lundbeck Italia

CONTRIBUTI
CEOforLIFE – PNRR TASK FORCE

PAROLE CHIAVI 

CONCLUSIONI 

QuiFinanza: l’intervista di CEOforLIFE a Tiziana Mele, CEO di Lundbeck Italia

Lundbeck è un’azienda danese che si occupa di investire nella cura della salute mentale: in questa intervista, la CEO Tiziana Mele spiega come.

RELIVE THE CEOforLIFE AWARDS 2021

PRESS CONFERENCE
CEOforLIFE AWARDS 2021

La sostenibilità al centro dei CEOforLIFE awards 2021

Sostenibilità e inclusione al centro dei CEOforLIFE Awards

CEOforLIFE Awards: un confronto su temi di sostenibilità ed economia circolare